Lo smartworking, la didattica a distanza e altri fattori hanno contribuito alla forte digitalizzazione all’interno delle case degli italiani.
Per continuare a sviluppare prodotti e servizi personalizzati per i consumatori, e’ necessaria quindi una conoscenza approfondita dei loro bisogni e aspettative. Ma come può un brand anticipare e dare senso alle infinite richieste, o lamentele, del consumatore, senza sapere i loro bisogni?
Con Brandwatch avrete accesso al più ampio database del mondo con opinioni condivise volontariamente dal consumatore, che vi aiuteranno a identificare opportunità di crescita, ottimizzare il vostro contenuto per farlo risuonare meglio con i bisogni del consumatore e guadagnare vantaggio competitivo.
Collaborare con intento e obiettivo solido. Tramite partnership progressive e distintive, i brand possono raggiungere un risultato più soddisfacente della somma delle singole parti.
Il cliente potrebbe non essere più completamente soddisfatto dell’ ormai tradizionale abbonamento “chiamate e SMS illimitati”, ma pretende di più dai fornitori di telefonia, i quali devono prevedere i trend di mercato per anticipare la domanda e guadagnare market share.
Qui osserviamo le forti differenze tra il contenuto proposto dalle compagnie telefoniche e le loro collaborazioni con altri brand vs. quello che i consumatori cercano dalle compagnie stesse
I motivi per cui il consumatore cambia o rimane per anni con lo stesso fornitore possono essere tra i più svariati. Ed individuare i motivi scatenati e’ ancora più complicato. Guardiamo insieme ad alcuni di questi insights, fondamentali per qualsiasi marketer interessato ad investire al momento giusto, con il contenuto adeguato e un linguaggio che risuona con il proprio target audience.
Interessante notare i motivi che spingono i consumatori ad abbandonare un operatore per un altro..o ritornare cliente fedele dopo anni.
Più di 23k menzioni solo nell’ultimo anno di persone che lamentano la difficoltà ad usare la tecnologia, spiegato da un trend crescente del desiderio di imparare ad usare il tech e arricchire la propria cultura sul digitale. Sorprendentemente, alcuni dei più grandi fornitori nel campo si stanno già attrezzando, offrendo seminari gratuiti, educando e abituando i futuri clienti ad utilizzare le loro tecnologie. Poste Italiane in testa a tutti!
Identificare i bisogni e le richieste di queste persone implica un ascolto attivo delle piattaforme sociali attraverso la loro “Listening Room”, un centro di studio del comportamento dei consumatori che permette di seguire le ultime tendenze del settore, ricercare nuovi ingredienti o individuare insight che forniscono le loro campagne e aiutano a mantenere un’eccellente reputazione del marchio.
I nostri dati, insights e servizi sono utilizzati dai brand più innovativi nel mondo. Forrester lo ha riconosciuto nominandoci leader nell’ultima valutazione del mercato.
“Il fornitore eccelle nel fornire ai brand innovazione centralizzata sul consumatore”: Altri fornitori si focalizzano nell’aggiungere piccole funzionalità per misurare il marketing, mentre Brandwatch si focalizza sull’innovazione che svela insights genuini sul consumatore” - The Forrester Wave™, Social Listening Platforms, Q4 2020
Aiuto le aziende ad affrontare il futuro e crescere con insights sociali. Esploriamo insieme come Brandwatch potrà aiutarvi a prendere decisioni con dati provenienti dal consumatore.
🧐 capire i bisogni del consumatore
📊 condurre ricerche di mercato approfondite
tracciare campagne di marketing 📈
💢 essere allertati in real-time di potenziali crisi o opportunità
Existing customer?Log in to access your existing Falcon products and data via the login menu on the top right of the page.New customer?You'll find the former Falcon products under 'Social Media Management' if you go to 'Our Suite' in the navigation.
Brandwatch acquired Paladin in March 2022. It's now called Influence, which is part of Brandwatch's Social Media Management solution.Want to access your Paladin account?Use the login menu at the top right corner.